Max Guest House di Massimo De Francesco

CHI SIAMO – Max Storia

Chi Siamo: Max, nato da famiglia di albergatori (Albergo Impresa 1964-1971 e Hotel Massimo1972-1992), appassionato di sport e dal 1993 al 2017 titolare di palestre, di viaggi e tutto ciò che riguarda il turismo a 360 gradi. Esperienza lavorativa di Web Content Specialist e webmaster.
Attualmente titolare e gestore di due stabilimenti balneari “Maxbeach Darsena Snoopy” (dal 1996, nel 2005 ottiene il marchio di qualità certificazione, promossa dalle camere di Commercio Promo Cosenza Isnart, assegnato solo a quegli esercizi che hanno un’offerta di eccellenza).
In qualità di operatore turistico con esperienza trentennale da sempre attento ai bisogni dei turisti ho notato negli ultimi anni una rapida evoluzione delle esigenze del turista. Non più semplicemente beni e servizi turistici sciolti o sotto forma di pacchetti ma esperienze turistiche complesse, coinvolgenti, da vivere in modo personale e partecipativo.
Storia

CHI SIAMO – IL Progetto di MaxGuestHouse

l’obiettivo è di operare sul territorio di riferimento della “Riviera dei Cedri”, con una modalità innovativa per l’erogazione dei servizi pertinenti l’attività di accoglienza e soggiorno del turista, in modo da rendere l’esperienza del turista integrata con le unicità presenti sul territorio.

Il Progetto è orientato non ad un turismo di massa “standardizzato“, ma ad uno più “personalizzato” con varie forme di offerta più complesse, caratterizzate da una crescente cooperazione interaziendale, attrattive ambientali, componenti immateriali e servizi turistici, tutto questo per soddisfare i bisogni del cliente.
Oltre naturalmente ai servizi di base, quelli che accomunano un po’ tutti i B&B della zona: accoglienza, pernottamento, prima colazione, pulizia dei locali, fornitura e cambio della biancheria, ecc.
il progetto implementa servizi a valore aggiunto e la gamma di questo tipo di servizi è molto ampia.
A partire dai servizi legati al pernottamento e soggiorno alle richieste di mobilità, di seguito si indicano, in modo non esaustivo..

  • la sveglia al mattino
  • i prodotti da bagno
  • asciugacapelli, asciugamani, accappatoi e pantofole
  • disponibilità di una cassetta di sicurezza e frigobar
  • Internet Fibra, WiFi e presa Lan ethernet in tutte le camere e sale comuni
  • telefono, fax, computer e stampante
  • tv smart in camera e area comune
  • la programmazione di visite guidate
  • l’organizzazione dei trasferimenti (servizio navetta per luoghi d’interesse dell’ospite, transfer da o per la stazione o l’aeroporto, ecc.)
  • la stipula di convenzioni con lo stabilimento balneare, ristoranti, enoteche, negozi ed impianti sportivi (maneggi, piscine, ecc.) della zona
  • il noleggio di mountain bikes
  • l’assistenza degli animali al seguito dei clienti
  • la prenotazione di un altro B&B od altra struttura ricettiva lungo l’itinerario che i clienti desiderano percorrere
  • la moto o la bicicletta degli ospiti
  • l’ideazione di veri e propri itinerari turistici (culturali, enogastronomici, naturalistici, musicali, sportivi, archeologici, di shopping).

CHI SIAMO – Struttura

Il MaxGuestHouse è un Affittacamere di Tortora Marina, al confine con Praia a Mare ed è stato completamente ristrutturato nel 2023. Dispone di 4 camere, di cui 3 camere matrimoniali, 1 camera Suite con balcone terrazzo vista mare, e 1 locale cucina con zona living. La sua ottima posizione permette al turista di usufruire in pieno di tutti i servizi messi a disposizione poiché si tratta di una struttura ubicata sulla via principale del paese a soli 400 m. dal mare e pochi metri possiamo trovare la farmacia, la stazione di rifornimento, negozi, bar, ristoranti (uno di essi è proprio al di sotto della abitazione).

Dotazioni e Servizi della struttura

Abbiamo un Parcheggio interno gratuito, il servizio navetta, e anche una spiaggia privata il MaxBeach Darsena Snoopy, stabilimento balneare poco distante dalla splendida Isola di Dino. Inoltre effettuiamo escursioni in mare o in montagna e numerosi altri servizi sopra elencati.

Posizione

L’affittacamere Max Guest House si trova al confine tra Tortora Marina e Praia a Mare, e anche poco distante dal comune di Aieta.