Domenico – Testimonial

Domenico - Testimonial, aspetti positivi e negativi della struttura

Domenico – Testimonial. Conosco MAX (titolare di Max Guest House) da molti anni. Potrei descrivere MAX con solo tre aggettivi, serio, lungimirante e innovativo. Ma, non sono qui a tessere elogi alla persona, in verità sono stato chiamato dallo stesso a dare il mio contributo critico alla struttura e ai servizi offerti, sia in qualità di HOST che soprattutto in qualità di “ospite”.

Aspetti negativi

Partiamo subito con gli aspetti negativi. L’esterno della struttura è piuttosto datata, forse la nota più dolente. L’edificio è situato proprio al confine tra i due comuni di Tortora e Praia a Mare. La posizione centralissima (molti i negozi e servizi presenti nella zona) lo rende poco appetibile per chi ricerca tranquillità assoluta e vedute panoramiche. Infatti, a Sud, affaccia sull’arteria principale che collega i due paesi, e a Nord affaccia sul cortile con parcheggio interno distante una cinquantina di metri dalla ferrovia. Altra nota negativa, è la mancanza di un ascensore. Prima di arrivare all’appartamento e quindi accedere alle camere, bisogna salire due rampe di scale.

Aspetti positivi

Ma veniamo ora ai tanti aspetti positivi. La struttura oltre che ad essere in posizione centralissima ai numerosi negozi e servizi (ristoranti, bar, stazione di servizio, farmacia, ecc..) e anche poco distante dal mare. Diversamente dalla parte esterna dell’edificio “poco attraente”, la parte interna ristrutturata di recente, è curata nei minimi particolari. Camere insonorizzate (e questo risolve il problema della “ferrovia” e “strada trafficata”), tutte con bagno in camera, mobilio nuovissimo, arredo ultra moderno e supertecnologico, sono i punti di forza.

Inutile elencare tutte le dotazioni che si possono trovare facilmente nella descrizione delle camere, vorrei soffermarmi invece, sulla qualità dei servizi offerti.
Ottima, la possibilità di effettuare il “SELF CHECK-IN” che consente agli ospiti di accedere all’alloggio senza bisogno che l’host sia presente. In qualsiasi momento dopo l’orario di check-in previsto nel giorno di arrivo o anche durante il soggiorno, gli ospiti possono comodamente accedere tramite App o semplicemente tramite un codice personale.
Per i “Business Men/Women” è molto efficace e utile la postazione di lavoro presente in tutte le camere, dove oltre alla classica scrivania, WiFi Fibra veloce, prese usb, troviamo anche la possibilità di collegarci alla rete internet tramite cavo “LAN”.
Utilissimo anche il parcheggio interno gratuito e videosorvegliato.

Conclusioni di Domenico – Testimonial

Da quanto detto, è abbastanza chiaro il target a cui MaxGuestHouse si rivolge.
Consigliato sicuramente a Coppie e a Uomini d’affari.
Check-in semplici, veloci e flessibili, facilità di parcheggio, connessione di alta qualità, veloce e affidabile.
Tra le dotazioni standard della camera è utile ricordare, che a disposizione degli ospiti troviamo anche una macchina di caffè con bollitore e un ferro da stiro. Questi ultimi molto apprezzati dai Business Men/Women più esigenti.

1 thought on “Domenico – Testimonial”

  1. Caro Domenico,
    grazie per la tua preziosa Testimonianza. Apprezzo da sempre la tua “schiettezza” il tuo esprimerti con sincerità. D’altronde è una cosa che ci accomuna, quello di essere sempre contrari al “politicamente corretto”.
    Tralascio gli aspetti positivi, di cui ovviamente sono completamente d’accordo e cerco di analizzare solo quelli negativi.
    – “sfogliamento dell’intonaco”: purtroppo hai ragione, le facciate sono da ristrutturare. Nel 2023 abbiamo completato tutti gli interni e spero di rifare anche l’esterno a settembre 2024.
    – “posizione centralissima lo rende poco appetibile per chi ricerca tranquillità assoluta e vedute panoramiche”: qui mi trovi solo parzialmente d’accordo. Dalle 3 camere esposte a Nord, effettivamente non si gode di un bel panorama, ma dalla Camera Max Vip con la sua veduta sul mare, si possono ammirare tramonti spettacolari.
    – “Mancanza di ascensore”: questo è un problema che purtroppo non è possibile risolvere. La conformazione dell’edificio non permette di realizzarlo. In ogni caso, il nostro target di riferimento è stato da Te perfettamente “inquadrato”, l’EDEN per le coppie e Business Man an Woman Hotel 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply - Mappa del sito

This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further Information